Terra, mare e sole le uniche materie prime.
La Masseria, i pascoli e le coltivazioni, si trovano nel cuore della Puglia, nella Terra Delle Gravine, tra macchia mediterranea, rosmarino, pietre, tufo e terra rossa.
La nostra giornata inizia prima dell’alba.
Il primo a svegliarsi è papà Mimmo che deve organizzare il lavoro della giornata con gli operai, controllare i mezzi, gli strumenti e le macchine agricole.
Subito dopo è il turno di mamma Enza e il figlio Michele. Il loro compito è avviare la produzione dei latticini e accogliere i clienti nel punto vendita della masseria..
Nel frattempo, Giuseppe, il più grande dei due figli, deve occuparsi del frantoio e della produzione dell’olio, ma anche della gestione delle coltivazioni e della cura degli orti.
Infine ci sono Nonna Rosa, che si occupa del forno per fare il pane e tutti gli altri prodotti da forno, e Nonno Peppino che deve occuparsi della cura degli animali e dei pascoli.
All’ora di pranzo si rientra in masseria e ci si siede tutti insieme a tavola per poi, il pomeriggio, ritornare alle proprie mansioni fino al tramonto.
CONTATTI:
Contrada Casalrotto
74017 Mottola – TA
Italia
mail: info@rossomasseria.it
whatsapp: (+39) 099.671.9789